ORE DI VOLO
L´Argentina è raggiungibile con un volo diretto da Milano o Roma su Buenos Aires (circa 12 ore) o con scalo intermedio in una capitale Europea.
QUANDO ANDARCI
L´Argentina è situata nell´emisfero boreale e le stagioni sono all'opposto rispetto a quelle italiane. La primavera, da Ottobre a Dicembre, si anima
di colori ; l’estate, da Gennaio a Marzo, è periodo ideale per visitare la Patagonia e la Terra del Fuoco e si può fare anche una crociera per l’Antartide.
Nel Nord le temperature molto calde rendono necessaria la siesta e tra mezzogiorno e le sei del pomeriggio! non si vede nessuno per le strade ed anche i negozi, bar, ristoranti rispettano il riposo.
COSA FARE
- Scoprire il Tango, espressione di questa terra sensuale, in uno dei locali di Buenos Aires.
- A Buenos Aires tra storia e modernità, passeggerete tra gli eleganti quartieri residenziali ed il quartiere di pescatori dalle case colorate così simili alla nostra Riviera Ligure.
- Nel nord del paese scoprirete la foresta pluviale subtropicale con una flora ed una fauna uniche nel loro genere: alberi altissimi e complessi intrichi di felci, tucani multicolori, pappagalli, puma, rettili e scimmie.
- Le cascate di Iguazu, uno degli spettacoli naturali più suggestivi del pianeta!
- Sempre a nord la Cordigliera delle Ande, i deserti salati, il fascino dei resti precolombiani, testimoni di un glorioso passato….
- Le Pampas, cuore politico ed economico del paese e la penisola Valdes: con un unico villaggio, quello di Puerto Piramides.
- Le piane di sale, i tantissimi uccelli, guanachi, otarie, elefanti marini, pinguini di Magellano, orche e la balena franca… anche questa è Argentina!
- Il Lago Argentino, con il suo straordinario colore azzurro e la maestosità del Ghiacciao Moreno, uno dei pochissimi ghiacciai del pianeta in fase di avanzamento: Il Perito Moreno è un ciclopico muro di ghiaccio alto 60 metri ed un fronte di 3 chilometri, posto a circa 80 km da Calafate: numerose passerelle panoramiche sospese permettono un incontro ravvicinato ed inconsueto con il ghiacciaio.
- Perché non pensare ad una Crociera alla fine del Mondo? da Ushuaia a Calafate via Capo Horn….
I CONSIGLI
E’ consigliato, vista la vastità del territorio, programmare un viaggio almeno di una ventina di giorni. Programmando bene gli spostamenti aerei e le tappe del viaggio, si può andare da Buenos Aires alle Cascate di Iguazu scendendo fino alla Terra de Fuego. Insieme studieremo ogni tappa in base alle vostre esigenze!
UN VIAGGIO IN ARGENTINA
- Come unica meta del vostro viaggio
- In abbinamento ad un viaggio in Cile