Botswana

PERCHÉ SCEGLIERE IL BOTSWANA

In Botswana potrete fare dei safari indimenticabili, come ormai è possibile fare solo in pochissime aree del mondo.

Grazie alla presenza di numerose aree protette e selvagge il Botswana è uno dei luoghi ideali per ammirare una grande quantità di animali selvaggi compresi i famosi big five: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti.

Corsi d’acqua dalle forme più strane, larghi tratti di savana verde, laghi d’acqua cosparsi di papiri e ninfee, oasi di alberi dove pascolano branchi di impala e di antilopi d’acqua. Un’esperienza molto più emozionante che nella savana: siete nella Riserva Moremi.

Il paesaggio è un susseguirsi di radure, foreste di mopane, savane, acquitrini e serpentine d’acqua: questo è il territorio degli ippopotami!


QUANDO ANDARE

In Botswana il sole splende 300 giorni all´anno e, come in Namibia, non piove quasi mai. Il periodo migliore per visitare il Delta dell’Okavango va da maggio a ottobre, quando le giornate sono più miti, mentre da novembre ad aprile il clima è molto caldo. La maggior parte delle precipitazioni sono concentrate tra dicembre e febbraio.

COSA FARE

Perché non provare l’esperienza del safari acquatico? è l’emozione più originale del viaggio. Nel silenzio, il ranger fa scivolare la canoa a pelo d’acqua o
addirittura sopra la fitta vegetazione, tra le larghe foglie galleggianti di colonie di ninfee. Bello vero? Vi trovate nell’’isola di Nxaragha, nel cuore del Delta dell’Okavango.
Quest’isola è perennemente circondata da canali di acqua cristallina…

Pronti a vedere e fotografare oltre 100.000 elefanti??? Perfetto allora non può certamente mancare una visita al Parco Chobe nel Nord del Paese; è uno dei parchi più rinomati e visitati del Botswana grazie alla varietà e all'abbondanza della sua flora e della sua fauna ( antilopi, bufali, zebre e leoni) . Da qui si possono organizzare escursioni in giornata anche alle Victoria Falls….

Potrete effettuare attività come l’osservazione della fauna (incluso il leone del Kalahari) e la visita agli insediamenti dei San nel Central Kalahari Game Reserve. Questo ed altro ancora è il Botswana…..

I CONSIGLI

Per le grandi distanze fra le varie zone d’interesse e per un viaggio non massacrante, consigliamo l’uso sia dei fuoristrada, sia dei piccoli aerei da turismo indispensabili per giungere nel cuore del delta.
Questi brevi voli rappresentano qualcosa di più di un banale trasferimento; solo dall’alto si apprezza la bellezza del paesaggio creato dal grande fiume in mezzo al deserto!

LA CURIOSITÀ

Lo sapevate che l’elefante è un animale sensibile e addirittura in grado di dimostrare felicità e tristezza in relazione ad eventi che avvengono nel branco? L’elefante ha un'organizzazione sociale molto complessa, a carattere matriarcale, dove la femmina dominante fa da collante a tutto il gruppo composto da altre femmine e dai cuccioli. Il piccolo di elefante rimane comunque nel sistema fino ai 14 anni di età. I maschi molto raramente vivono in gruppo, più facilmente si accompagnano ad un altro esemplare maschio, molto spesso vivono da soli per il proprio carattere marcatamente solitario….


UN VIAGGIO IN BOTSWANA 

- Come unica meta del vostro viaggio
- In abbinamento ad un viaggio in: Sud Africa o Namibia
- In abbinamento ad un soggiorno mare alle Isole delle Seychelles, a Mauritius o al Mozambico

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form