Brasile

PERCHÉ SCEGLIERE IL BRASILE

Per il suo litorale immenso caratterizzato sia da grandi spiagge balneari che da calette selvagge.

Per la gigantesca Foresta Amazzonica: il più gran patrimonio biologico del pianeta.

Il Brasile è anche il meraviglioso Pantanal, la più grande zona umida del mondo; un'immensa pianura alluvionale con le sue esclusive caratteristiche, che rende immagini e sensazioni incomparabili.

Il Brasile per le feste popolari, autentiche rappresentazioni della cultura nazionale, che ne rappresentano il ritmo e la creatività.

Un viaggio in Brasile per farsi contagiare dalla straordinaria gioia di vivere che accompagna la quotidianità del suo popolo.

QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per visitare gran parte del Brasile è l'inverno, cioè i mesi che vanno da giugno a settembre.

La tipologia climatica del Brasile è abbastanza varia. La grande estensione territoriale, insieme a fattori come temperatura, altitudine, pressione e prossimità con l’oceano, fanno si che il Paese presenti climi per tutti i gusti. Non c´è quindi un periodo specifico e migliore per visitare il Brasile in quanto molto dipende dalle tappe previste durante il vostro soggiorno.

COSA FARE

Non può certamente mancare una visita a quella che è la porta d’accesso al Brasile: Rio de Janeiro, la città del divertimento, la più spettacolare.
Potrete passeggiare sul lungomare di Ipanema o Copacabana ed osservare i “cariocas”, salire al Pan di Zucchero o al Corcovado con il suo fotografato Cristo Redentore. Visitare una scuola di samba con i suoi ritmi coinvolgenti o fare ogni tipo di sport . Assistere all’evento più sentito da tutti i brasiliani: il Carnevale!!! Quando tutto si ferma per una settimana e la tristezza viene messa al bando.
Vivere la musica brasiliana e assistere a spettacoli di capoeira improvvisati: la musica e la danza sono infatti due parti fondamentali della vita del paese.
E poi non potete sostenere di aver visto il Brasile se non assisterete ad una partita di calcio!!!!

Sao Paolo, Porto de Galinhas con le sue spiagge protette dalla barriera corallina e considerate tra le più belle del nord est; Praia do Forte …. Fortaleza, Brasilia dove l’architettura moderna trova spazio con la sua massima espressione. Cultura ed arte si fondono in un risultato molto originale! Queste sono solo alcune delle località da poter visitare.

Lo stato di Bahia è un must se volete trovare le origini del Brasile: natura esuberante e cultura popolare con Salvador de Bahia , l'anima africana del Paese!
E per chi ama la natura si può risalire il Rio delle Amazzoni in barca! E’ una delle esperienze più emozionanti per qualsiasi viaggiatore che si reca in Brasile.

E poi le sorprendenti cascate di Iguacu. Un capolavoro della natura, una serie di impressionanti cascate che nascono dalla confluenza dei fiumi Paranà e Iguaçu. Una nuvola di vapore e il fragore dell'acqua è lo stupendo spettacolo che si presenterà ai vostri occhi! Ed esiste anche una delle ultime zone vergini del pianeta: un’immensa distesa di dune di sabbia, i cosiddetti “lençois”, inframmezzata da 30.000 lagune di acqua azzurra e calda...il deserto “bianco” è uno spettacolo unico della natura che lascia senza fiato! Visitare una delle 10 spiagge più belle al mondo? Qui si può: laghi d’acqua dolce, suggestive formazioni rocciose, alberi da cocco... benvenuti a ericoacoara!!! Rientrando dal vostro viaggio in Brasile non potrete che soffrire di ”SAUDADE”…

I CONSIGLI

Un viaggio completo, che tocca il Brasile in ogni suo aspetto richiede un soggiorno di 2 o meglio 3 settimane. Gli spostamenti, in aereo a volte prevedono delle soste di una notte causa coincidenze. Studieremo insieme ogni singola tappa che più si avvicina ai vostri gusti!!!

LA CURIOSITÀ

Se il mango e la papaya sono sicuramente i frutti più gustati in Brasile e quelli che maggiormente rappresentano questa terra, la categoria dei prodotti tipici brasiliani è dominata dal guaranà, il prodotto d’erboristeria più conosciuto ed utilizzato in Brasile. Oltre a rappresentare un comune stimolante, la pianta del guaranà viene utilizzata per la preparazione di bevande dissetanti vendute nei bar brasiliani ed annoverabili tra le più apprezzate. Da provare!!

Anche se il Brasile è il paese del caffé, si rimane molto delusi nel berlo. Ciò è dovuto al sistema diverso di torrefazione. Non per nulla le migliori miscele vengono torrefatte in Italia!

UN VIAGGIO IN BRASILE

- Come unica meta del vostro viaggio

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form