PERCHÉ SCEGLIERE IL CANADA
Per vivere un’avventura unica nel suo genere!! Dai territori disabitati del Nord-Ovest all’ospitale Québec, fino a metropoli cosmopolite come Toronto, Montreal e Vancouver. Fiumi e laghi che si estendono a perdita d’occhio. Foreste impenetrabili, distese di ghiaccio; cascate e spazi sconfinati, dove vivono liberi alci, orsi e caribù: questo è il Canada!
QUANDO ANDARE
Il clima canadese tende ad addolcirsi man mano che si procede verso sud, a latitudini più basse e pertanto più lontane dalle ingerenze artiche. La presenza di pianure, praterie, aree costiere e monti sono all’origine di differenze climatiche. La nostra estate è il periodo migliore per vivere all’area aperta, il periodo migliore per vivere il Canada!
COSA FARE
Godetevi la calorosa ospitalità e l’irresistibile spirito cow boy nei lodge e ranch del Canada occidentale. Tra British Columbia e Alberta potrete immergervi nella natura delle montagne. Scoprite la romantica atmosfera che si vive a Montreal .Qui tutto ricorda la Francia e la sua “joie de vivre”: arte, cultura, edifici, negozi e perfino il cibo.
Visitate il centro storico di Quebec City :un vero e proprio museo all’aperto. Affacciata sul fiume San Lorenzo con i suoi edifici, che ricordano i castelli della Francia, si avrà la sensazione di vivere in una fiaba.Ammirate i laghi dalle calme acque color smeraldo delle Rockies, un viaggio attraverso la natura più intatta ed impervia del West canadese!!!
E poi Toronto dove avete la possibilità di fare shopping, trovare ottimi ristoranti e locali aperti sino a tarda notte. È una metropoli che brulica di vita e di cultura. Da non perdere la visita alla CN Tower e allo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola che si trova accanto alla torre. E ancora numerosi musei, teatri e negozi.
E perché non fare un’escursione alle Niagara Falls?
A Vancouver ed a Tofino regna la natura: baie, insenature, parchi e fiumi . Entrerete in completa armonia con la natura. Angoli di mondo davvero speciali, con una natura
straordinariamente varia dove il tempo sembra essersi fermato.
I CONSIGLI
Consideriamo un minimo di due settimane per visitare solo una delle due coste del Canada. Per fare entrambe il tempo minimo richiesto è di tre settimane. Studieremo insieme con cura ogni tappa ed ogni trasferimento per farvi vivere a pieno questa terra magica.
LA CURIOSITÀ
L’arte inuit o eschimese si è sempre basata sulla lavorazione di materiale naturale come legno, pelle, avorio o pietra, raffigurante spesso divinità o scene di vita quotidiana. Oggi è divenuta molto apprezzata e ricercata dagli occidentali a causa della sua originalità.
UN VIAGGIO IN CANADA
- Come unica meta del vostro viaggio
- In abbinamento ad un viaggio negli Stati Uniti
- Estensione mare ai Caraibi