Kenya

ORE DI VOLO

Da Milano o Roma circa 7/8 ore di volo, con +2 ore di fuso orario. Esistono charter diretti o anche compagnie europee e mediorientali con uno scalo intermedio.

PERCHÉ SCEGLIERE IL KENYA

Una parte di noi rimane in Kenya ed arriva, lo senti : quello che tutti chiamano il Mal d’Africa!! La terra è rossa, di un color rosso vivo ed intorno è pieno di piante, palme verdi ed il cielo azzurro; colori così forti che si esaltano l'uno con l'altro. Savane ricche di animali selvaggi, culture senza tempo, spiagge e barriere coralline dall’inviolata bellezza; foreste equatoriali e maestose montagne dalle cime innevate, deserti roventi e innumerevoli occasioni di avventura, scoperta, relax: molto più di quanto riusciate ad immaginare. I sensi sono costantemente stimolati dal paesaggio, dagli odori e dai suoni del Mara e dei suoi abitanti. L'emozione di cercare i grandi felini a caccia è un'esperienza irripetibile. Il desiderio di vedere animali cresce man mano ci si addentra in mezzo alla savana; e tutto ad un tratto eccoli li davanti. Giraffe incuriosite dal vostro passaggio, zebre, gazzelle, branchi di elefanti, grandi e cuccioli, così vicini. E poi finalmente si fa vedere anche lui il re della savana; sdraiato in mezzo alla strada dorme. Accanto la leonessa. Sembra quasi di toccarlo con una mano e poi se ne va lentamente, quasi essere stanco. Del resto siamo noi che disturbiamo.

QUANDO ANDARE

L´alta stagione turistica va da dicembre a febbraio, in quanto il clima è sempre caldo e umido ed è per questo considerato in questo periodo più sopportabile. Il periodo che va da giugno a settembre è considerata una stagionalità intermedia grazie al clima ancora piuttosto secco, mentre tra marzo e maggio si scatenano le piogge.

COSA FARE

Sperimentare safari nelle riserve di Amboseli, Tsavo e Masai Mara. Dormire in lodge o campi tendati all’interno dei parchi nazionali è parte integrante di questa esperienza davvero unica nel suo genere, tanto sorprendente e selvaggia quanto affidabile e sicura . Nel parco dell' Amboseli , angolo di paradiso, è possibile fotografare gli animali sullo sfondo fiabesco del Kilimangiaro… e gli animali non mancano in Kenya. I fantastici Big Five: il leone, il leopardo, l’elefante, il bufalo ed il rinoceronte. Ma anche Giraffe, zebre, ghepardi, ippopotami, sciacalli , babbuini, coccodrilli…etc. Il parco comprende una varietà incredibile di ecosistemi: paludi di acqua dolce, savana arida e brulla, stagni ricchi di canneto, pianure di erbe e di arbusti, foreste e distese laviche.

La grande migrazione annuale degli gnu al Maasai Mara è un ciclo naturale che riempie e rinnova le praterie dell'Africa orientale ed è uno spettacolo unico al mondo… La migrazione può essere seguita in fuoristrada nelle prime ore del mattino, in safari a piedi guidati dai guerrieri Maasai, in escursioni a cavallo, o anche seguendo le mandrie dall’alto, in mongolfiera. E poi un safari nel parco più grande del Kenya? Lo Tsavo Est comprende in gran parte savana, mentre lo Tsavo Ovest presenta una maggiore varietà di ambienti e di ecosistemi. Terra rossa, arbusti, colline alberate, foreste di baobab, foreste fluviali, oasi ridenti con sorgenti di acqua, ricche di palme e di vegetazione locale.

Un viaggio in Kenya anche per scoprire l'oceano Indiano con oltre quattrocento chilometri di costa: Diani, Malindi o Watamu che si vanta di avere la spiaggia più bella di tutta la costa del Kenya. Quello che è certo è che i piccoli isolotti che frammentano la costa ed il Parco Marino rendono questo angolo di mondo un paradiso incontaminato. E se volete rilassarvi: Lamu. Luogo senza uguali, pacifica isola tropicale dove la vita è vissuta ad un ritmo rilassato e personale, un luogo la cui storia ha comunque il mistero ed il fascino delle strade serpeggianti della sua cittadina di pietre medievali. L’isola stessa è un meraviglioso angolo di dune ondulate e spiagge sconfinate, dove minuscoli villaggi sono nascosti fra piantagioni di cocco e mango e dhow con vele latine solcano le acque.

I CONSIGLI

Un viaggio in Kenya anche per 9 giorni e 7 notti associato ad un volo charter. Abbineremo insieme a voi, in base alle vostre esigenze il tempo che dedicherete al safari e quello che dedicherete, se lo vorrete, al mare. Cercheremo i lodge e i resort migliori che rispecchiano le vostre aspettative. 

LA CURIOSITÀ

Il dhow è una imbarcazione molto diffusa in Kenya, che discende direttamente dalle barche arabe. E' la barca locale da trasporto merci o passeggeri, può avere dimensioni variabili e normalmente è aperta, come un grande gozzo. I più tipici non hanno il motore ed vengono manovrate, in mancanza di vento e nelle manovre nei canali e nei porti, con lunghe pertiche spinte a mano.

UN VIAGGIO IN KENYA

  • Come unica meta del vostro viaggio
  • Estensione mare a Watamu o a Malindi
  • In abbinamento ad un viaggio in Tanzania

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form