PERCHÉ SCEGLIERE IL MADAGASCAR
Incredibili contrasti cromatici in un grande santuario naturalistico, dove ad oggi si contano circa 50 aeree protette! Un viaggio in Madagascar per poter abbinare la scoperta di intere e variegate regioni al mare cristallino! Potrete infatti trovare spiagge incontaminate, tour avventurosi in piroga o viaggi alla ricerca dell unicità della flora e della fauna. Un viaggio per chi vuole avvicinarsi alla semplicità di un mondo ancora lontano dallo stress. Accolti da barriere coralline ricche di pesci esotici, circondati da lussureggiante vegetazione tropicale e immersi nel magico profumo del fiore ylang-ylang; è davvero una meta incantevole e da sogno. Un viaggio in Madagascar nella terra dei lemuri!! Ben 50 specie, che rappresentano oltre che un’autentica attrazione turistica, un vero mondo a parte, un piccolo ecosistema nel regno animale.
QUANDO ANDARE
Il clima del Madagascar è generalmente secco nei mesi fra aprile e novembre, relativamente umido da dicembre a marzo, mentre a gennaio e febbraio si possono trovare molte giornate piovose; il periodo fra settembre e ottobre è quello consigliabile per visitare tutto il paese in condizioni di clima buono.
COSA FARE
Le attrattive principali sono senz'altro i Parchi e le Riserve Naturali, i paesaggi e i colori dei villaggi degli altopiani e del sud del Paese, nonché le spiagge ed il mare che con la sua barriera corallina popolata da numerose ed interessanti forme di vita che attrae subacquei ed appassionati di pesca da tutto il mondo. L'atmosfera che si respira è qualcosa di magico che rimarrà a lungo nel vostro cuore...
Potrete effettuare il tour che più vi rispecchia: Un tour nella regione del nord con il Parco Nazionale de La Montagne d’Ambre, gli Tsingy Rouge (un insieme di rocce calcaree dalle forme più svariate, un must assoluto di tutto il soggiorno in Madagascar!), il Mer d’Emeraude, le baie di Sakalava, dei piccioni, delle dune, de Courrier o la Riserva Naturale de l’Ankarana. Un tour degli altopiani centrali, uno spaccato del Madagascar che attraversa diverse regioni abitate da popolazioni appartenenti a differenti tribù.
Un tour nella parte orientale del Paese, per chi desidera esplorare la foresta pluviale. Potrete discendere in piroga il fiume Tsirihibina attraverso canyons o fare un tour in 4x4 sulle piste costiere; qui la maggiore attrattiva del parco sono i lemuri! E potrete scegliere l’isola dove dedicarvi completamente al relax assoluto, a voi l’imbarazzo delle scelta: Nosy Be la “Grande Isola“ o l’“Isola dei Profumi” in quanto è ricca di caffè e spezie come la vaniglia, il cacao, il pepe, la cannella e il frangipane. Nosy Be presenta una fauna ed una flora eccezionali grazie al clima tropicale. È il punto di partenza per scoprire le isole circostanti come Nosy Iranja, Nosy Komba e l‘arcipelago delle Mitsio. Nosy Iranja, formata da due isole collegate da una lunga striscia di sabbia; qui il mare è da sogno e sono presenti in grande numero anche diverse specie di uccelli marini attirati dalla presenza dei pesci nelle acque basse. L’attrazione principale dell’isola restano le tartarughe!
E poi Nosy Saba , un’oasi di relax e tranquillità, circondata da un mare dalle mille sfumature di blu e spiagge candide; o Nosy Komba che vive di un’ atmosfera particolare, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui si trovano artigiani che costruiscono ancora piroghe in legno lunghe fino a 9 metri. L’interno è aspro con una foresta dove si trova una riserva naturale a protezione del lemure macaco. Questo e tanto altro ancora…. è il Madagascar!!
I CONSIGLI
In base al periodo del vostro soggiorno sceglieremo insieme l’itinerario più adatto alle vostre esigenze ed il resort migliore per il vostro relax.
LA CURIOSITÀ
Nella capitale, Antananarivo si svolge tutti i giorni un mercato chiamato "Zoma", uno dei più vasti mercati all'aperto del mondo. Il venerdì raggiunge un'estensione enorme, centinaia e centinaia di bancarelle si snodano lungo le vie cittadine, occupando tutta l'Avenue de l'Independance, mostrando una grandissima varietà di prodotti tipici dell'artigianato malgascio: oggetti in legno, deliziose composizioni floreali realizzate su pergamene (un ricordo di antiche tradizioni), tappeti, batik in cotone e in seta di vari colori, tende, tovaglie con ricami naif; e poi i "papier" Antaimoro una carta d'avoha su cui vengono applicati dei fiori secchi variopinti….Fra i prodotti più caratteristici c'è il "solitaire", un gioco di sfere dentro un alveo di legno!
UN VIAGGIO IN MADAGASCAR
- Come unica meta del vostro viaggio