Messico

PERCHÉ SCEGLIERE IL MESSICO

Mondo variopinto e pieno di contrasti, ricco di storia, tradizione e modernità, il Messico racchiude in sé meravigliosi siti archeologici, una natura intatta e uno splendido mare ricco di fondali corallini. Dunque, perché sceglierlo?

Per i suoi SITI ARCHEOLOGICI : Chichen Itzà la città maya meglio conservata e la più famosa. E’ il sito archeologico più frequentato ed è la meta irrinunciabile di qualsiasi tour in Messico. Arrivati nel sito maya si rimane senza parole di fronte alla Piramide di Kukulkan, conosciuta anche come il Castillo ed alta circa 25 metri; rappresentazione ideale del calendario maya, la piramide viene in genere “scalata” dai turisti! - Palenque , sito archeologico del Chiapas immerso in una fitta foresta. Ed ancora Uxmal antica città dove gli edifici venivano costruiti in funzione dei fenomeni astrologici; ad attirare i viaggiatori sono la Piramide dell’Indovino, alta 40 mt, ed il Quadrangolo delle monache, l’insieme di una settantina di stanze disposte attorno alla corte. Tulum e Cobà. Tulum si avvantaggia di una posizione davvero spettacolare, dato che il sito si eleva su un promontorio; per Cobà la cornice è quella della foresta, dalla quale emerge tutt’ora solo in parte.

Per le sue CITTA’ : Città del Messico la metropoli caotica e colorata che è impossibile vedere e capire in un solo giorno! Per chi vuol conoscere la vera anima di Città del Messico deve andare nella Plaza de las tres culturas, dove si affacciano un tempio azteco, una chiesa del 600 e un palazzo moderno!! Dopo una sosta ai musei più famosi non deve mancare la visita ai due siti archeologici aztechi dei dintorni, Xochimilco e Teotihuacan; nel primo si vedono insoliti orti galleggianti e nel secondo si scoprono templi e viali del luogo dove gli Aztechi ritenevano fossero nati il sole e la luna. - Oaxaca , la capitale dell’omonima regione che per la bellezza del suo centro storico è stata dichiarata Patrimonio Unesco. - Mèrida, la “città bianca” che affascina per il suo paesaggio fatto di belle chiese, piazze animate e antiche dimore coloniali. E ancora l’animatissima Cancun meta indiscussa dei turisti alla ricerca di belle spiagge e divertimento; la città accoglie i suoi ospiti con ottime infrastrutture di ogni livello ed una vivacissima vita notturna vivace. 

Per il suo MARE !!!!! Uno dei mari piu’ richiesti al mondo!! Mare come motivazione principale di chi affronta un viaggio in Messico e mare come approdo sicuro per chi è alla ricerca di un po’ di relax dopo le fatiche di un tour archeologico. E qui la scelta tra la famosa Riviera Maya sulla costa orientale e le località ancora poco frequentate ma di sicuro fascino come i litorali della Baja California. Chi raggiunge questa regione, lo fa in genere per praticare sport acquatici o per scoprire le meraviglie del mondo animale. I fondali della zona sono frequentatissimi dai sub! Per chi cerca semplicemente spiagge “da tintarella” le troverà tra La Paz, San Jose del Cabo e Cabo San Lucas!

Per le sue RISERVE NATURALI! Un viaggio attraverso la natura messicana è un affascinante percorso in una terra dai paesaggi unici al mondo e dalla grande ricchezza faunistica. Quasi 60 parchi nazionali e le numerose specie animali che trovano nelle acque del Messico il loro habitat naturale. E poi ancora una sosta anche a canyon e cascate!!!

Per i suoi PARCHI MARINI: per i patiti dello snorkeling il Messico è un paese che offre numerose occasioni per godere di belli spettacoli nelle profondità del mare... e più al sud si trova invece il Messico ancora segreto quello sconosciuto ai più, fatto di paesini e villaggi intatti come un tempo.

QUANDO ANDARE

Non c’è un periodo ideale per andare in Messico, è una destinazione per tutto l'anno. Il clima è molto vario. Dipende da molti fattori: latitudine, altitudine e vicinanza al mare! La stagione delle piogge va da maggio a settembre. Le precipitazioni, spesso anche molto forti ma di breve durata, si hanno soprattutto nel tardo pomeriggio.

COSA FARE

Tenetevi pronti a vivere un'esperienza unica e coinvolgente in un paese dove arte, natura e cultura fanno di questa terra incantata una meta unica al mondo da visitare. Il vostro viaggio in Messico vi porterà attraverso città, siti archeologici e località immerse nella natura, a seconda di ciò che desiderate per il vostro viaggio. Per gli sportivi è possibile praticare equitazione, tennis, golf, nuoto, sci acquatico, surf, windsurf, pesca, immersione, snorkelling, vela. Cosa fare? Un mondo di opportunità per vivere il Messico in ogni sua forma!! 

I CONSIGLI

Il Messico è una destinazione adatta ad ogni viaggiatore! E’ una meta ideale sia per un viaggio di gruppo con accompagnatore sia per un viaggio fly and drive, in totale autonomia! Studieremo insieme ogni singola tappa! Un viaggio di un paio di settimane vi permetterà di unire l’aspetto culturale del Messico a qualche giorno di relax al mare! Vi consiglieremo le escursioni adatte per godervi appieno le bellezze naturali che vi attendono!!!

LA CURIOSITÀ

Sapete cosa sono i Cenotes? La parola cenote arriva direttamente dalla lingua dei Maya: dzonot, cioè ‘acqua sacra’. Queste meraviglie naturali sono insoliti pozzi d’acqua dolce che i Maya utilizzavano per i loro rituali ma anche per l’approvvigionamento dell’acqua. I cenotes sono cavità naturali che si aprono su acque straordinariamente azzurre! Oggi per i messicani e per i turisti il viaggio alla scoperta di questo insieme di tunnel e grotte è una delle escursioni più interessanti ed emozionanti. Attenzione non tutti i cenotes sono visitabili ed è sempre necessario l’ausilio di guide del luogo.

UN VIAGGIO IN MESSICO

  • Come unica meta del vostro viaggio culturale e/o relax
  • In abbinamento ad un viaggio in Guatemala
  • Come estensione balneare ad un viaggio negli Stati Uniti

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form