Lago d'Iseo con navigazione a Montisola e la Franciacorta

Lombardia

15/05/2022
Escursione giornaliera
1 persona/e
bus + guida intera giornata + navigazione+ pranzo INCLUSO

Il Lago d’Iseo appartiene al gruppo dei Laghi alpini e si trova allo sbocco della Valcamonica.  Al centro del Lago, emerge dalle acque Montisola la più grande isola dei Laghi europei. Le fanno da valletti i due isolotti di Loreto e di San Paolo.                                                                                                                                                                                                                                                                                                       

97,00 €

Prezzo valido per persona

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione a bordo dell’autobus G.T. Partenza e viaggio lungo l’autostrada con breve sosta di relax lungo il tragitto. Arrivo ad Iseo ed incontro con la guida per la visita della piccola cittadina affacciata sull'acqua e stretta tra il lago e le alte colline che separano il bacino dalla Valtrompia. Si è sviluppata nel corso dei secoli attorno al borgo medievale da cui ha avuto origine e di cui restano testimonianze nel castello Oldofredi, nella bellissima facciata della chiesa di S. Andrea e nella sequenza di edifici, vicoli e piazzette del suo centro storico. La visita guidata a Iseo è una piacevolissima passeggiata che scorre più volte dal lungolago ai vicoli interni, dalle vie e piazzette turisticamente più frequentate ai monumenti più interessanti.
Imbarco su barca privata per una navigazione del lago d’Iseo (detto anche Sebino, dall’antico nome romano), è il sesto per estensione fra i laghi italiani, ma ha il singolare primato dell’isola più grande d’Europa: Montisola. È stato formato dall’azione di scavo e dal successivo ritiro di un ghiacciaio alpino. Il paesaggio e la natura del Sebino sono il felice punto d’incontro fra Nord e Sud. Il Nord porta una corona di monti innevati, l’acqua copiosa di un fiume, le piogge che rendono le alture verdeggianti, la fresca brezza che attenua la calura estiva. Il Sud dona il clima mite, la luce brillante del cielo, la flora mediterranea, di cui l’ulivo è il simbolo.
Sosta e passeggiata a Peschiera Maraglio per una passeggiata. Al termine sbarco a Sulzano e quindi trasferimento in pullman al ristorante per il pranzo.
Nel pomeriggio giro in pullman tra i vigneti della Franciacorta dove nascono gli spumanti più prestigiosi. Un itinerario tra filari di vite con le loro perfette geometrie, attraverso villaggi ricchi di storia e tradizioni, per cascinali, cantine e segni dell'operosità umana per scoprire la Franciacorta nel suo lato più intimo e contemplare piacevoli panorami. Facoltativa la visita di una cantina.
Al termine, partenza per il rientro al luogo convenuto con arrivo previsto in serata.
 
Quota individuale di partecipazione:  Minimo 35 partecipanti € 97,00
 
La quota comprende:
 viaggio in pullman G.T.;
 Navigazione sul lago;
 Tassa di sbarco a Peschiera Maraglio;
 Visita guidata di intera giornata;
 Pranzo in ristorante riservato;
 
La quota non comprende:
 altri ingressi ove non previsti;
 le mance e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

Per maggiori informazioni scarica il pdf

download

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form

visita le altre categorie!

Il nostro Veneto
Luxury
Viaggi individuali