Festa delle Ortensie a Bolsena e Civita di Bagnoregio












Lazio
Immergiamoci nella festa delle Ortensie a Bolsena. La pittoresca città celebra il suo fiore simbolo, le ortensie, attraverso una manifestazione che trasforma il centro storico, in un bellissimo giardino fiorito. Profumi e colori irradiano Bolsena creando un’atmosfera fiabesca e particolarmente romantica.
prezzo per persona in camera doppia
1° GIORNO: Sabato 14 giugno
Ritrovo dei Signori partecipanti in mattinata e partenza per Bolsena. Arrivo al lago di Bolsena e tempo libero a disposizione per partecipare alla FESTA DELLE ORTENSIE. Si tratta di un evento dedicato all’arbusto di origine orientale che, grazie al terreno ricco di minerali e all’abbondanza di acqua, trova in questo angolo di Tuscia il boulevard tra il borgo antico e il lungolago, l’habitat ideale per mostrarsi in tutta la sua bellezza variopinta con colori che vanno dal bianco al rosa e all'azzurro, offrendo così un colpo d'occhio di grande suggestione. Oggi si contano più di 120 varietà di questa splendida pianta che abbelliscono il lungolago. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: Domenica 15 giugno
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Civita di Bagnoregio. Mattinata dedicata alla visita guidata della cittadina di Civita di Bagnoregio. Lo scrittore Bonaventura Tecchi l'aveva denominata la "Città che muore". Civita di Bagnoregio sorge infatti su un terreno precario, situata su una platea tufacea, rischia il crollo perché i vasti banchi d'argilla che la sorreggono sono soggetti a continua erosione. Il meraviglioso borgo di Civita di Bagnoregio, la cosiddetta Civita che muore è un piccolissimo centro dove il tempo sembra essersi fermato e dove si può giungere soltanto a piedi, percorrendo un ponte in cemento armato realizzato a vantaggio dei pochi cittadini rimasti e dei turisti che la visitano da tutto il mondo. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a destinazione in serata. FINE DEI SERVIZI.
La quota comprende:
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3 stelle in zona Lago di Bolsena in camera doppia con servizi privati
- Tassa di Soggiorno
- Trattamento di Mezza Pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno bevande incluse
- Visite guidate come da programma: una mezza giornata
- Ingresso alla festa delle ortensie e a Civita di Bagnoregio
- Assicurazione Medico Bagaglio
La quota NON comprende:
- Supplemento camera singola € 38,00
- Assicurazione facoltativa contro eventuali annullamenti € 20,00
- Tutti gli extra di carattere personale, e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
Chiamaci per la tua personalizzazione
Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!
Chiamaci e prendi un appuntamento al
Oppure contattaci tramite il Form