1° giorno sabato 25 marzo 2023:
Incontro dei Signori partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus G.T. Partenza e viaggio fino a Tirano e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio incontro con la guida per una visita a piedi della cittadina di Tirano: la Basilica della Madonna di Tirano, il più bell’esempio del Rinascimento in Valtellina, eretta dove la Vergine apparve il 29 settembre 1504 al Beato Mario Omodei. Il pomeriggio continuerà con la visita del centro storico: le dimore Signorili, il Castello di Santa Maria con le mura e le Porte della Città.
Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° giorno domenica 26 marzo 2023:
Dopo la prima colazione di buon ora, incontro con la guida e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina fino a St.Moritz. Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano. Il treno, composto da moderne e confortevoli carrozze, lascia questa graziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato, sia in inverno sia in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa.
Le linee dell’Albula e del Bernina sono state inserite nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2008. Arrivo a St.Moritz in tarda mattinata. Visita guidata della famosa cittadina svizzera situata nell’Alta Engadina e sorta nel XIX secolo. St.Moritz è una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un’atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi. Il clima di St.Moritz, secco e frizzante come champagne, è leggendario. Il famoso sole di St.Moritz splende in media 322 giorni all’anno.
Pranzo in ristorante a St.Moritz e nel pomeriggio partenza per il rientro al luogo convenuto previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione con sistemazione in camera doppia: € 328,00
La quota comprende:
- Viaggio in autobus G.T. (autista, pedaggi, parcheggi, vitto ed alloggio dell’autista inclusi);
- Sistemazione in hotel 3* nei dintorni di Tirano in camera doppia con servizi privati.
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo bevande incluse;
- Visita guidata di mezza giornata a Tirano e sul Trenino Rosso fino a St. Moritz;
- Biglietto di sola andata Tirano-St. Moritz in 2° classe;
- Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
- Supplemento camera singola per persona € 38,00 per persona
- Le mance e gli extra a carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende ”