Marche: gusti d'arte nel Montefeltro
Marche
Le Marche sono una piccola regione che racchiude molte eccellenze paesaggistiche nella varietà dei suoi territori, dal mare agli Appennini, così che un tour nelle Marche diventa un percorso sempre nuovo dalla spiagge dorate sulla costa passando per la borghi medievali fino ai Monti e alle Grotte. Nei viaggi nelle Marche la natura è sempre protagonista.
Prezzo valido per persona in camera doppia
1° giorno Sabato 30 ottobre 2021:
Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus. Viaggio lungo l’autostrada con soste relax ed arrivo in tarda mattinata ad Urbania, caratteristica cittadina attraversata dal Fiume Metauro e famosa per la ceramica artistica. Visita guidata al Palazzo Ducale, al Museo Diocesano nel quale sono conservate importanti opere di ceramica artistica e alla Chiesa dei Morti, dove sono esposti 18 corpi mummificati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Urbino, città storica e famosa sia come sede universitaria e sia perché diede i natali ad un grande artista: Raffaello. Visita guidata al Palazzo Ducale, al Duomo, all’Oratorio di San Giovanni, all’Oratorio di San Giuseppe e alla Casa di Raffaello. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.
2° giorno: Domenica 31 ottobre 2021
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Frontino, per la visita del centro storico e dell’antico Mulino del Ponte; successivamente, visita al Convento di Montefiorentino, dove all’interno si trova la splendida Cappella dei Conti Oliva e sull’altare un capolavoro di Giovanni Santi (padre di Raffaello): la Madonna col Bambino e Santi. Al termine, partenza per il territorio del comune di Carpegna per la visita guidata alla Pieve Romanica di San Giovanni Battista, uno degli edifici ecclesiastici più antichi di tutto il Montefeltro. Proseguimento per un prosciuttificio e visita agli ambienti dell’Azienda con delucidazioni sulle fasi della produzione e degustazione del prosciutto di Carpegna, gioiello del palato e famoso in tutto il mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sant’Angelo in Vado, cittadina conosciuta per il tartufo “bianco pregiato”; visita guidata ad alcuni luoghi del centro storico ed alla Domus Romana. Incontro con un cercatore di tartufi per una simulazione della raccolta del tartufo. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
3° giorno: Lunedì 1 novembre 2021
Prima colazione e sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus. Escursione a San Leo per la visita della famosissima Rocca, collocata in posizione inespugnabile; sorta in epoca medioevale, fu ampliata da Francesco di Giorgio Marini per incarico di Federico III da Montefeltro; vi fu rinchiuso il noto conte di Cagliostro che vi morì dopo quattro anni di isolamento. Successivamente partenza per Talamello, piccola località famosa per aver dato origine al “Formaggio di Fossa”, gustosissimo prodotto che viene stagionato per tre mesi dentro delle vere “fosse” ubicate nel sottosuolo del paese. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro al luogo convenuto previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione in camera doppia: Minimo 35 partecipanti € 490,00
La quota comprende:
-
Autobus G.T., IVA pass, parcheggi e vitto ed alloggio dell’autista;
-
Sistemazione in hotel 3*sup camera doppia con servizi privati;
-
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo incluse le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale);
-
Visite guidate come da programma: due mezze giornate e una giornata intera;
-
Ingressi a musei e monumenti in programma
-
Assicurazione medico – bagaglio.
La quota non comprende:
-
Supplemento camera singola per persona € 44,00;
-
Mance ed extra a carattere personale;
-
Ingressi a musei, monumenti etc.;
-
Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Chiamaci per la tua personalizzazione
Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!
Chiamaci e prendi un appuntamento al
Oppure contattaci tramite il Form
