WeekEnd sulle tracce di Piero Della Francesca: Monterchi, Anghiera, San Sepolcro, Arezzo














Umbria
Questo tour artistico e culturale segue le tracce di Piero della Francesca genio del Rinascimento pittore e umanista, maestro della luce, dei simboli e della prospettiva.
Prezzo valido per persona
1° giorno sabato 19 marzo 2022:
Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus. Arrivo in Valtiberina, a Monterchi e visita guidata al Museo che ospita il celebre dipinto “La Madonna del Parto” ed il Museo delle Bilance. Al termine partenza per Anghiari cittadina divenuta famosa per un’epica battaglia tra Fiorentini e Milanesi nel 1440.
Pranzo in ristorante tipico.
Al termine partenza per San Sepolcro e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città e del Museo Civico per ammirare le opere di Piero della Francesca.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno domenica 20 marzo 2022:
Prima colazione e sistemazione dei bagagli a bordo dell’autobus e partenza per Arezzo, incontro con la guida per una prima visita orientativa della città situata all’incrocio di 4 Valli e ricca di numerose attrattive: Piazza Grande con le Logge del Vasari, Il Duomo, la basilica di San Francesco, ecc.
Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata degli affreschi de La Vera Croce di Piero della Francesca e della Basilica di San Francesco.
Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata
Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 328,00
La quota comprende:
-
Autobus G.T., IVA pass, parcheggi e vitto ed alloggio dell’autista;
-
Sistemazione in hotel 3* Sup camera doppia con servizi privati;
-
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo incluse le bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ minerale);
-
Visite guidate come da programma;
-
Ingressi: tutti gli ingressi ai siti indicati in programma
-
Assicurazione medico – bagaglio.
La quota non comprende:
-
Supplemento camera singola € 35,00;
-
Mance ed extra a carattere personale;
-
Ingressi a musei, monumenti etc.;
-
Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Chiamaci per la tua personalizzazione
Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!
Chiamaci e prendi un appuntamento al
Oppure contattaci tramite il Form