Vittorio Veneto e il Molinetto della Croda

Vittorio Veneto

10/10/2021
Escursione giornaliera
1 persona/e
Pranzo e guida compresi

Una gita al centro storico della cittadina dove si combattè l'omonima battaglia durante la Prima Guerra Mondiale, per poi proseguire con la visita del Molinetto della Croda, uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana.

73,00 €

Prezzo valido per persona

Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo convenuto e partenza in pullman per Vittorio Veneto.

All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico della città.

La città di Vittorio Veneto deve la sua titolazione ad un periodo storico precedente. E’ un omaggio a Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia, poiché nel 1866, in occasione dell’annessione al Regno d’Italia del Lombardo-Veneto, si decise di unire i due comuni preesistenti, Cèneda e Serravalle, in un’unica realtà amministrativa.

Da vedere: la chiesa di S. Giustina, la chiesa di S. Giovanni Battista, piazza Flaminio e la loggia Serravallese, il Duomo neoclassico, ma col campanile romanico (contiene una 'Madonna con il Bambino e Santi' di Tiziano) e il Museo con reperti a partire dalla civiltà paleoveneta. A Ceneda, oltre al Museo della Battaglia, meritano una visita: la chiesa di S. Andrea, quella di S. Maria del Meschio, con l'Annunciazione del bergamasco Andrea Previstali (XV - XVI) e il Museo diocesano d'Arte sacra Albino Luciani, con dipinti fra gli altri di Palma il Giovane, Cima da Conegliano e Tiziano. Vittorio Veneto viene pure considerata 'Città della Musica' e periodicamente vi si svolgono molti concorsi di musica corale e strumentale che sono ormai dei punti di riferimento imprescindibili per tutte le realtà di rilievo nazionali e anche per i più giovani.

Trasferimento in ristorante per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento al Molinetto della Croda e visita guidata ad uno dei pochi mulini ad acqua ancora funzionanti. E’ interessante la dimostrazione del funzionamento del mulino, che continua a macinare la farina del mais per la polenta come fa dall’anno milleseicento, quando è stato costruito. Sono visitabili i locali interni dell’edificio con le mostre in calendario per ciascun periodo dell’anno.

Al termine partenza per il rientro al luogo convenuto previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione: € 73,00

 

​La quota comprende:

  • Autobus G.T. (Iva, pedaggi e parcheggi inclusi);

  • Guida per l’intera giornata

  • Pranzo in ristorante;

  • Ingresso al Molinetto della Croda

 

La quota non comprende:

  • Ingressi e mance;

  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende ”.

Per maggiori informazioni scarica il pdf

download

Chiamaci per la tua personalizzazione

Vieni a scoprire in agenzia tutti i viaggi adatti a te e alle tue esigenze!

Chiamaci e prendi un appuntamento al

Tel. 041 4174865

Oppure contattaci tramite il Form

visita le altre categorie!

Il nostro Veneto
Luxury
Viaggi individuali